Ciclocross, Gioele Bertolini conquista il campionato italiano per la terza volta

Gioele Bertolini si conferma campione italiano di ciclocross. Il classe ’95 si è imposto nella rassegna nazionale all’Idroscala di Milano, con un’azione all’inizio del secondo giro che gli ha permesso di sbaragliare la concorrenza. Il lombardo ha fatto rapidamente il vuoto, andando a cogliere il suo terzo titolo consecutivo, dopo quelli conquistati nel 2016 e nel 2017. Il podio di giornata è stato completato dai gemelli Braidot, arrivati insieme al traguardo, con Luca davanti a Daniele. Appena fuori dal podio invece Cristian Cominelli, giunto a qualche secondo da loro. Il pronostico è quindi stato rispettato, con il grande favorito in grado di portare a casa il successo.

Tra gli Under 23, Jakob Dorigoni ha confermato il proprio titolo di campione italiano di ciclocross, lasciandosi alle spalle Stefano Sala e Antonio Folcarelli. Tra gli juniores, prima affermazione per Samuele Leone (Team Merida), che ha sbaragliato la concorrenza. Secondo posto per Tommaso Bergagna, arrivato davanti a Emanuele Huez.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra! Scegli 20 corridori per il FantaClassiche di Primavera e vinci 1.000 €!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.