Ciclocross CDM, è il giorno di Gavere: in gara Pidcock, Van Aert e Van der Poel

Sarà un lunedì di festa per gli appassionati del ciclocross. In programma c’è infatti la tappa della Coppa del Mondo 22/23 di Gavere (Belgio), che vedrà in azione, nuovamente insieme, i “big 3” della scena internazionale, ovvero Tom Pidcock, Wout van Aert e Mathieu van der Poel. I tre campioni si ritrovano in gara a pochi giorni di distanza dal precedente episodio della loro sfida incrociata, ovvero la tappa di Exact Cross di Mol, dove il belga Van Aert ha messo in atto una spettacolare azione solitaria, lasciandosi alle spalle Van der Poel, secondo, e Pidcock, terzo. In gara anche il capolista della classifica di Coppa del Mondo, Laurens Sweeck, il suo diretto inseguitore Michael Vanthorenhout e il neerlandese Lars van der Haar.

Il programma della giornata prevede anche la corsa femminile. Assente la leader di Coppa del Mondo, Fem van Empel, i riflettori si accenderanno sulle altre neerlandesi Puck Pieterse, Shirin van Anrooij, Denise Betsema, Ceylin del Carmen Alvarado e Annemarie Worst.

L’inizio della gara maschile è previsto per le 15:10, le donne prenderanno il via invece alle 13:40. Diretta televisiva di entrambe le competizioni su Eurosport e su RaiSport.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio