Alice Maria Arzuffi ha vinto il campionato nazionale italiano di ciclocross. La piemontese si è laureata campionessa di specialità per la prima volta in carriera, staccando le avversarie fin dal secondo giro della competizione. Seconda piazza per Chiara Teocchi, autrice di un’ottima gara in cui è riuscita a battere Eva Lechner nella battaglia per il secondo posto. Proprio quest’ultima quindi, terza al traguardo, perde il titolo di campionessa nazionale per la prima volta negli ultimi dieci anni: dal 2012 in poi aveva sempre vinto, per un totale di undici trionfi in carriera. Tra le under 23 invece il successo è andato a Francesca Baroni, davanti a Gaia Realini e Sara Casasola. Lucia Bramati è infine la migliore tra le juniores.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Red Bull – BORA – hansgrohe, il progetto ciclocross è decollato: “Abbiamo iniziato con le basi, gli sponsor sono entusiasti”
24 Ottobre 2026, 8:40
Ciclocross, la campionessa belga Marion Norbert Riberolle operata per risolvere delle aritmie cardiache
2 Ottobre 2026, 10:40
Ciclocross, Wout Van Aert sarà della partita – Mathieu Van der Poel in dubbio
14 Settembre 2026, 16:47
Ciclocross, Tom Pidcock intenzionato a saltare le gare invernali: “Il fatto che il ciclocross non sia alle Olimpiadi non mi aiuta a decidere di tornare a gareggiare”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!