Campionati Italiani Ciclocross 2026, Patrik Pezzo Rosola difende il titolo tra gli Juniores davanti a Filippo Grigolini e Francesco dell’Olio

I Campionati Italiani di Ciclocross 2026 si aprono nel segno di Patrik Pezzo Rosola. Il classe 2008 vince in solitaria la gara Juniores a Brugherio, difendendo quindi il titolo conquistato lo scorso anno. La corsa è stata caratterizzata da un duello in testa con Filippo Grigolini, che è riuscito più volte a tornare sotto le ruote del rivale, ma si è dovuto poi arrendere nell’ultimo dei setti giri in programma. Pezzo Rosola si prende quindi il titolo tricolore davanti al campione europeo, tagliando il traguardo in solitaria con un vantaggio di 3”. 

Completa il podio Francesco dell’Olio a 1’07”, che ha la meglio nella sfida per il terzo posto su Tommaso Cingolani (1’18”), nonostante una caduta nella curva prima del traguardo. Poco dietro arriva Pietro Deon, quinto a 1’33”. Più staccati gli altri corridori, con i piazzamenti nell’ordine di Giovanni Bosio a 2’44”, Pietro Mantasia a 3’05”, Ivan Colombo a 3’17”, Walter Vaglio a 3’21” e Filippo Cingolani, che chiude la top10 a 3’22”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!