Thomas Pidcock è stato costretto al ritiro al Tour de l’Avenir 2019 in seguito a una caduta nel corso della sesta tappa da Saint-Julien-Chapteuil a Privas, disputata ieri. Il recente vincitore del Tour Alsace e della Parigi-Roubaix U23 ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una foto che lo ritrae in ospedale col naso sanguinante e la faccia gonfia, ringraziando i suoi fan per gli auguri. Non ha dato notizie più precise sull’entità delle sue lesioni, ma la caduta arriva appena a un mese dai Campionati Mondiali 2019 nello Yorkshire, dove il britannico, ex campione del mondo juniores nella prova a cronometro, dovrebbe essere uno dei favoriti per la gara su strada U23.
A commento della foto, il giovane britannico ha scritto: “Sto solo iniziando a tornare. Al momento non ricordo molto, ma ricordo abbastanza per sapere cos’è Instagram e mi è stato anche detto che avrei vinto, il che è un pò una merda. Comunque, vivrò per combattere un altro giorno”.
Freccia Vallone 2025, Tom Pidcock: “È sempre stata una gara che tutti dicevano fosse adatta a me, ma ho sempre avuto qualche difficoltà, quindi oggi è bello essere sul podio”
18 Aprile 2025, 19:06
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”
18 Aprile 2025, 15:42
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Sto molto bene, mi aspetto di essere ancora tra i migliori”
17 Aprile 2025, 16:16
Q36.5, Tom Pidcock si prepara per le Ardenne: “Non sappiamo se è possibile battere Pogačar, ma ci proveremo”