Sei Giorni di Gand 2022, presente in gara anche Ben Wiggins: “Sono molto simile a mio padre. Voglio vincere tutto”

Un nuovo Wiggins si affaccia nel ciclismo che conta. Se Bradley Wiggins, che ha fatto la storia di questo sport, si è oramai ritirato da qualche anno, adesso tocca a suo figlio, Ben, portare alta la bandiera della famiglia. In questi giorni, infatti, il diciassettenne inglese sta seguendo le orme del padre: è presente alla Sei Giorni di Gand 2022, su di una pista che conosce bene visti i trionfi del padre. Il giovane, che in pista tra gli juniores ha già raccolto importati risultati, è stato intervistato dai giornalisti di Sporza, a cui ha raccontato tutti i suoi sogni e progetti per il futuro.

Questo era il posto preferito di mio padre per gareggiare – ha esordito il classe 2005 – Anche suo padre ha corso qui, quindi adesso ci sono tre generazioni di Wiggins che hanno calcato questa pista. È un posto speciale: è la Mecca per gli amanti del ciclismo. Sono venuto qui quando mio padre vinse con Mark Cavendish nel 2016. Ho ascoltato storie tutto il tempo, mio padre ama questo posto. È difficile da esprimere. Ho avuto la pelle d’oca solo ad entrarci. C’è un’atmosfera legata al posto che non trovi in altri luoghi”.

Il giovane figlio d’arte, però, guarda già al futuro prossimo: “Il mio obiettivo il prossimo anno è di diventare campione del mondo juniores su pista e su strada. È molto grande, ma devi avere grandi ambizioni, altrimenti non ha senso. Ho molta fiducia in me stesso e nelle mie abilità. Sono molto simile a mio padre, ma ci sono molte similitudini anche con mio nonno. Mio padre era molto magro e io sono un po’ più alto”.

E su un possibile futuro da professionista aggiunge: “Voglio vincere tutto. Il mio sogno è di conquistare Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix, diventare campione del mondo e indossare la Maglia Gialla al Tour de France. Speriamo di andare anche più in alto di così. Credo di avere l’attitudine alla fatica e l’ambizione per riuscirci. Quindi tenetemi d’occhio!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio