Alejandro Valverde non si vede in ammiraglia per ora: “Voglio godermi il ciclismo in un altro modo”

Alejandro Valverde al momento non pensa al ritorno in gruppo. Il 42enne murciano, ritiratosi a fine 2022, era presente oggi alla Clásica Jaén Paraìso Interior 2023 sull’auto del direttore di corsa Chente García Acosta ma non vede al momento il proprio futuro in ammiraglia. Intercettato alla partenza da Eurosport Spagna mentre si aggirava sul bus della Movistar, per cui rappresenta ancora un riferimento importante, ha affermato di volere vedere “le cose in modo diverso” e di stare al momento bene con il fatto di essersi “ritirato dalle competizioni”, anche se un po’ gli manca l’atmosfera della gara.

“Mi sto ancora allenando e sono in buona forma – ha aggiunto – ma ora è bello salire sull’autobus e in ammiraglia e stare con i corridori. Ieri sono uscito in bici con i ragazzi, ho sentito qualcosa di diverso, ma mi sono divertito al massimo”.

Riproverà a salire in ammiraglia alla Strade Bianche e alla Parigi-Roubaix, ma non si vede al momento nelle vesti di Direttore Sportivo: “Al momento non l’ho preso in considerazione, ma vedremo man mano. Sono appena sceso dalla bicicletta, voglio godermi il ciclismo in un altro modo. Se fai il DS ti godi comunque il ciclismo, ma per il resto lo stress delle corse e dei viaggi è lo stesso di quando fai il corridore. Al momento non penso a farlo”, ha concluso.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio