Si sono svolte ieri le elezioni del nuovo direttivo dell’AIOCC, l’associazione che riunisce gli organizzatori delle corse ciclistiche. L’assemblea generale, riunitasi a Parigi, ha nuovamente eletto come suo presidente il francese Christian Prudhomme, dal 2007 direttore generale del Tour de France, che dunque rimarrà in carica per altri quattro anni. Vicepresidenti saranno Ruben Peris (Volta a Catalunya) e Wim Van Herreweghe (Giro delle Fiandre), mentre sono stati confermati nel consiglio direttivo anche Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia e, fino a ieri, vicepresidente dell’associazione, e Renzo Oldani, presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, che organizza la Tre Valli Varesine.
Oltre alle elezioni, l’associazione ha inoltre accolto diversi nuovi membri, compresi molti organizzatori di corse femminili. Tra coloro che entrano a far parte dell’AIOCC si segnalano anche gli organizzatori di Tour of the Alps, Adriatica Ionica Race e Giro di Sardegna.
Milano-Torino 2025, Mauro Vegni spiega la scelta del Superga: “Serviva corsa per scalatori, collocazione ideale per le squadre”
14 Marzo 2025, 12:55
Tirreno-Adriatico, Mauro Vegni sulla sovrapposizione con la Parigi-Nizza: “Sarebbe meglio non averla, ma può anche andare bene così perché a inizio stagione ci sono tanti corridori che devono correre”
11 Marzo 2025, 10:50
Strade Bianche 2025, Mauro Vegni risponde alle critiche su percorso, cadute e assenza dei big: “C’era Pogačar, e questo è tutto ciò di cui avevo bisogno”
14 Gennaio 2025, 10:18
Giro d’Italia 2025, suggestione Mathieu Van der Poel: “Abbiamo trattative aperte con alcuni corridori importanti” ammette Vegni