Con il morale molto alto e una condizione generale decisamente buona, la XDS Astana si candida per ruoli da protagonisti nell’ambito della Strade Bianche 2025. La squadra di licenza kazaka presenta in gara uno dei corridori più brillanti dell’intero panorama attuale, quel Christian Scaroni che sta facendo ottime cose in queste settimane e che è reduce dal secondo posto del Trofeo Laigueglia 2025. C’è attesa intorno anche ad Alberto Bettiol, che in carriera è già stato quarto nella Classica senese (era l’edizione del 2020) e che vorrà fare bella mostra della sua maglia di campione italiano.
La XDS Astana avrà in gara altri corridori italiani di notevole spessore: è il caso di Diego Ulissi e di Simone Velasco, che in corse singole, molto selettive, possono tirare fuori dal cilindro una grande prestazione. Sarà inoltre la prima Strade Bianche della carriera per i giovani Alessandro Romele e Davide Toneatti, chiamati a dare il loro contributo alla causa e a fare anche preziose esperienze in vista del futuro. L’unico “non-italiano” della formazione kazaka sarà il neerlandese Ide Schelling.
XDS Astana, Darren van Bekkum fuori causa per uno pneumotorace
19 Aprile 2025, 11:44
Amstel Gold Race 2025, il rientro di Fausto Masnada e Christian Scaroni per una XDS Astana a trazione italiana – In gara anche Nicola Conci e Simone Velasco
13 Aprile 2025, 12:40
Parigi-Roubaix 2025, Davide Ballerini: “Di sicuro la condizione c’è, ho lavorato molto per arrivare qui in questa forma e proveremo a fare del nostro meglio”
10 Aprile 2025, 8:55
Tour of Hainan 2025, Aaron Gate si aggiudica la quarta tappa