Zurigo 2024, per Remco Evenepoel l’assenza di Wout Van Aert è “una grande perdita”
Brutte notizie per il Belgio in vista dei mondiali di Zurigo 2024. Dopo la brutta caduta dell’altro giorno alla Vuelta a España e il conseguente ritiro, Wout Van Aert (Visma|Lease a Bike) ha terminato in anticipo il suo 2024 e non prenderà parte alla rassegna iridata in programma il prossimo 29 di settembre. Sebbene il percorso di Zurigo fosse sulla carta un po’ troppo duro per il fuoriclasse belga, lo stesso non si può dire per l’altra punta di diamante della nazionale guidata da Sven Vanthourenhout, ossia Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), che si trova costretto a rinunciare al suo scudiero più fidato a pochi giorni dalla corsa.
“Quella di Wout è una grossa perdita per noi – commenta il neo campione olimpico ai microfoni di Cyclingnews in occasione del Tour of Britain – ma a volte va così nel ciclismo. Dovremo trovare un buon rimpiazzo per lui, ma credo che il nostro CT sappia cosa fare. Il percorso è abbastanza duro, ma credo che il Belgio abbia alcuni corridori che hanno fatto molto bene quest’anno e che possono sostituire Wout. Ovviamente non sarà facile, ma non abbiamo altra scelta”.
Dopo la rassegna iridata, inoltre, il duplice campione a cinque cerchi ha confermato che prenderà parte anche al Giro di Lombardia alla caccia della conquista della sua terza classica monumento: “Dopo il Tour of Britain finirò la mia stagione con le classiche italiane e i mondiali, il Giro di Lombardia sarà l’ultima corsa della mia stagione“.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |