Matej Mohorič dovrebbe essere regolarmente al via della prova in linea élite dei Mondiali su strada di Zurigo 2024, in programma domenica 29 settembre. In casa Slovenia era suonato l’allarme a seguito della notizia di una caduta occorsa al corridore della Bahrain Victorious durante un allenamento su un percorso Gravel, caduta che ha costretto Mohorič a rinunciare alla partecipazione alla Sea Otter Europe 2024, competizione che rientra nel calendario delle UCI World Series della disciplina “fuoristrada” e che si disputa proprio oggi – sabato 21 settembre. Secondo quel che riporta ur24, lo sloveno avrebbe riportato delle ferite a una mano, che avrebbero richiesto dei punti di sutura.
L’infortunio, però, non dovrebbe pregiudicarne la presenza a Zurigo, a fianco dei connazionali Tadej Pogačar e Primož Roglič: “Ho parlato con Matej ieri (venerdì 20 – ndr). Mi ha detto che ha bisogno di qualche giorno per guarire, ma che in linea di massima sarà pronto per il Mondiale”, le parole del Commissario tecnico della Slovenia, Uroš Murn. Da vedere però se il fatto di non potersi allenare al meglio in questi giorni potrà influire sulla condizione e sul conseguente rendimento di Mohorič, che rappresenta, nei piani della sua Nazionale, una carta molto importante per gara di domenica prossima.
Bahrain Victorious, Matej Mohoric guarda al 2025 per dimenticare una stagione complicata: “Mi concentrerò sulle classiche di primavera, poi il Tour de France”
18 Novembre 2024, 10:27
Mondiali Zurigo 2024, proseguono le indagini sulla morte della 18enne Muriel Furrer: “Al momento non c’è nessun procedimento penale in corso”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
4 Novembre 2024, 9:09
Un Anno Fa… Bahrain Victorious, Matej Mohorič vuole un’altra Monumento: “Nel 2024 punto a Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix”