Mondiali Zurigo 2024, le scelte della Francia: Alaphilippe il riferimento con Bardet, Gaudu, Madouas e Sivakov liberi di colpire

La Francia ha sciolto il “mistero” sui convocati per il Mondiale di Zurigo 2024. La selezione maschile guidata dal Commissario tecnico Thomas Voeckler affronterà la prova in linea di domenica 29 settembre con Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep), già due volte iridato in carriera, come uomo di riferimento. In gara con i colori “blues” ci saranno anche corridori di spicco come Romain Bardet (dsm firmenich-PostNL), David Gaudu (Groupama-FDJ), Valentin Madouas (Groupama-FDJ) e Pavel Sivakov (UAE Emirates), tutti adatti al percorso su cui si svolgerà la gara in linea.

La formazione francese sarà completata da Julien Bernard (Lidl-Trek), Romain Grégoire (Groupama-FDJ) e Rudy Molard (Groupama-FDJ), altri corridori di buon livello, dato il tracciato. Per quel che riguarda la cronometro individuale di domenica 22 settembre, la Francia schiererà Bruno Armirail (Decathlon-Ag2R La Mondiale) e Thibault Guernalec (Arkéa-B&B Hotels). Armirail e Guernalec faranno parte anche della Cronostaffetta Mista, insieme a Benjamin Thomas e alle “colleghe” Audrey Cordon-Ragot, Cédrine Kerbaol e Juliette Labous.

“Battere Tadej Pogačar sarà sicuramente molto difficile – il commento del selezionatore francese, Thomas Voeckler – Specialmente su un circuito di questo tipo, ma lo sloveno è meno ingiocabile in un contesto così che in un Grande Giro. Si può fare, alla fine è una corsa di ciclismo e noi non partiamo sconfitti. Alaphilippe? Non posso sapere se oggi sia più o meno forte di Leuven 2021, ma credo proprio che le varie avversità affrontate lo abbiano fatto crescere. Oggi è un corridore diverso, con la piena consapevolezza dei suoi mezzi”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio