Importante notizia per la XDS Astana. Arrivato lo scorso anno per dare nuova linfa al progetto kazako, il nuovo main sponsor cinese ha rinnovato per tre anni il proprio accordo con Alexander Vinokourov. Una collaborazione decisamente proficua quella che ha portato il team asiatico ad essere uno dei più costanti e presenti negli ordini di arrivo a qualsiasi livello, raccogliendo un bottino di punti eccezionale e concretizzando una straordinaria rimonta per poter puntare al ritorno nel WorldTour, che a questo punto non sembra certo, ma quasi inesorabile per le rivali dirette. Ovviamente, una pubblicità non da poco per le bici targate X-Lab, con le quali gli uomini in maglia azzurra hanno raccolto ottimi risultati.
“La prima metà della stagione ha dimostrato l’alto livello della squadra e il successo della nostra partnership – ha commentato Tan Yancong, CEO della società madre Shenzhen Xidesheng Bicycle Co., Ltd – Siamo soddisfatti dei risultati e siamo lieti di annunciare il nostro continuo sostegno per i prossimi tre anni. La squadra ha obiettivi ambiziosi e siamo fiduciosi che li raggiungeremo insieme”
Ovviamente, grande soddisfazione per Vinokourov: “Siamo molto felici di estendere la nostra collaborazione con XDS. In pochi mesi abbiamo già ottenuto risultati impressionanti, e questo è solo l’inizio. Il sostegno di XDS ha dato alla squadra un forte slancio, su cui continueremo a costruire. Ringrazio la dirigenza dell’azienda per la fiducia e la convinzione nel nostro progetto”.