Volta a Catalunya 2023, UAE Team Emirates con il tridente Almeida-Soler-Yates

Sarà una UAE Team Emirates altamente competitiva quella che prenderà il via della Volta a Catalunya 2023. In programma dal 20 al 26 marzo, la corsa spagnola avrà sicuramente nel team emiratino uno dei più temuti vista la presenza di tre uomini che possono giocare un ruolo primario in classifica generale. Reduce da una ottima Tirreno – Adriatico chiusa in terza posizione, l’uomo più atteso potrebbe essere chiaramente Joao Almeida, ma con lui ci saranno anche il vincitore dell’edizione 2021 Adam Yates, conclusa davanti agli allora compagni di squadra Geraint Thomas e Richie Porte, nonché l’idolo di casa Marc Soler, già sul podio della corsa in passato e ovviamente particolarmente motivato per l’evento.

“Non vedo l’ora che inizi la corsa – commenta il portoghese – Sarà una settimana dura, come è tipico della Volta Catalunya, ma spero di essere tra i migliori.
La nostra squadra è molto forte, quindi abbiamo delle opzioni, ma il nostro obiettivo generale sarà quello di lottare per le tappe e per la classifica generale”.

A completare una selezione di alto spessore saranno poi George Bennett, Finn Fisher-Black, Rafal Majka e Ivo Oliveira, pronti a dare il loro supporto ai capitani soprattutto in montagna, terreno dove, pur senza l’indiscusso leader Tadej Pogacar, la UAE Team Emirates sarà indubbiamente tra le grandi favorite, sia per i successi parziali che per la caccia al titolo finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio