Visma|Lease a Bike, Wout Van Aert pronto all’esordio stagionale: “Questo blocco di gare è un importante preludio al weekend di apertura”

Manca poco per l’esordio stagionale di Wout Van Aert. Dopo un inverno senza grandi acuti nelle gare fangose di ciclocross, pur con il successo di Benidorm a mostrare la sua crescita, il corridore della Visma | Lease a Bike tornerà in strada l’11 febbraio alla Clasica de Almeria, correndo il giorno successivo alla Clasica Jaén Paraiso e poi dal 14 febbraio alla Volta Algarve. Tutte queste gare saranno propedeutiche in vista dei primi grandi obiettivi della stagione del belga ovvero le Classiche del Nord. Nella prima gara del suo 2024 sarà infatti in supporto di Olav Kooij, successivamente sullo sterrato della Jaén Paraiso spera di lottare con i migliori e per concludere, in Portogallo, cercherà di mettere un tassello importante per la condizione in vista dell’imminente primavera.

“Vogliamo competere per la vittoria con Olav Kooij – ha sottolineato il classe ‘94 parlando della Clasica de Almeria – È il momento ideale per correre di nuovo con Olav. Naturalmente faremo lo stesso al Giro d’Italia quest’anno. Vedo le prossime gare principalmente come preparazione per i miei primi grandi obiettivi dell’anno. Ho già qualche gara di ciclocross nelle gambe, che mi hanno dato buone sensazioni. Ora spero di mantenere quelle sensazioni anche in strada. Questo non dipende direttamente dai risultati in Spagna e all’Algarve”.

Parlando invece della seconda gara che affronterà sul territorio iberico, gli obiettivi sono diversi perché “a Jaén il percorso è molto più duro” visto che “è un percorso con tratti di sterrato” che si addice molto ad un crossista come lui. “Questa è una corsa che non vedo l’ora di fare. Voglio dare tutto nel finale a Jaén”, aggiunge.

Infine, in Portogallo, ci saranno diverse tappe adatte alle sue caratteristiche, ma per la classifica generale si punterà su Sepp Kuss: “Questo blocco di gare in Spagna e Portogallo è per me un importante preludio al weekend di apertura. Spero di fare lì l’ultimo passo verso la forma migliore. Sceglierò i giorni per me in Portogallo. Ci sono delle belle tappe e una cronometro. Non ho ambizioni per la classifica generale. Spero soprattutto di tornare a casa con buone gambe ed esperienza”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio