Visma|Lease a Bike, Matteo Jorgenson difende Wout Van Aert: “È uno dei migliori di sempre”

Molto criticato in questo inizio di stagione, Wout van Aert riceve il sostegno di un compagno di squadra. Il belga non ha brillato particolarmente durante la E3 Saxo Classic e in generale in questo inizio di stagione è stato piuttosto discreto, ad esclusione del secondo posto nella cronometro della Volta ao Algarve. Rimasto lontano dalle corse per oltre tre settimane dopo un week-end di apertura in cui non aveva brillato, il suo ritorno è stato altrettanto deludente, complice anche un po’ di sfortuna, ma soprattutto lo ha visto lontanissimo dal suo eterno rivale Mathieu van der Poel, che in questo inizio di stagione si sta invece confermando ad altissimi livelli.

Oggetto di numerose critiche in questi giorni, perfino nella sua sfera privata, il classe 1994 si avvicina in un clima abbastanza difficile a quelle che sono probabilmente le due corse più importanti della sua stagione, Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix. Quelle attorno alle quali ha costruito il suo inverno e il suo calendario, sacrificando il ciclocross e molto altro, indubbiamente. Lo sa bene Matteo Jorgenson, che non esita a difenderlo a spada tratta. Intervistato da VRT, lo statunitense si è dunque schierato completamente dalla parte del suo compagno:  “Guardate il suo curriculum, è uno dei migliori ciclisti di tutti i tempi. Per due corse non riuscite ricevi questi commenti… Il pubblico belga è così appassionato e vuole vedere i suoi corridori al top, cosa che capisco, ma ci vuole più comprensione perché i corridori sono umani”.

L’americano, che è uno degli uomini più preziosi al suo fianco, pronto evidentemente anche a sostituirlo alla guida dell Visma | Lease a Bike, ribadisce che il corridore di Herentals “vive per il ciclismo e fa del suo meglio” e che “non può fare molto di più” di quanto non stia già facendo per arrivare nella miglior forma possibile alle grandi corse a cui aspira. Ormai mancano pochi giorni e sapremo presto se questa sua contestata scelta si è rivelata giusta rispetto a quella di molti suoi rivali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio