Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard prosegue la preparazione: “Mi piace lavorare per arrivare al meglio al Tour”

Jonas Vingegaard si avvicina al ritorno alle corse e al grande appuntamento col Tour de France 2025. Lontano dalle corse ormai dallo scorso marzo, quando un’incidente alla Parigi-Nizza lo ha costretto prima ad abbandonare la corsa francese e poi ad un lungo recupero a causa di una commozione cerebrale, il danese della Visma|Lease a Bike tornerà in gruppo il prossimo 8 giugno, quando sarà al via del Giro del Delfinato, l’ultimo appuntamento prima del Grand Depart di Nizza del prossimo 5 luglio. Intervistato da Eurosport, il nativo di Hillerslev ha parlato del suo avvicinamento alla Grande Boucle, sottolineando le differenze soprattutto rispetto alla scorsa stagione, quando il brutto incidente al Giro dei Paesi Baschi ne aveva profondamente condizionato la preparazione.

Ho sempre amato questo percorso per arrivare con la migliore preparazione possibile al Tour de France. – racconta il classe 1996 – Il Tour è sempre l’obiettivo principale e mi piace allenarmi per raggiungere la condizione giusta”. Dopo la doppietta nel 2022-2023, lo scorso anno Vingegaard si è dovuto arrendere a Tadej Pogacar (UAE Emirates XRG), e quest’anno è pronto a scontrarsi sia con lo sloveno che con il resto degli avversari di classifica: “Tutti hanno fatto dei grandi passi avanti, quindi io dovrò essere più forte di quanto lo sono stato due anni fa“.

Con il grande appuntamento distante solo un mese, il 28enne si dice comunque contento della sua condizione attuale e delle sue sensazioni, totalmente diverse rispetto allo scorso anno: “Prima del via dell’anno scorso ero convinto che avrei potuto lottare per la vittoria, ma ovviamente non è stato così. Quest’anno, invece, mi sento in modo totalmente diverso – conclude lo scandinavo – sia per come il mio corpo sta reagendo all’allenamento sia a livello di sensazioni.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio