Visma|Lease a Bike, il ds Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”

Jonas Vingegaard e la Visma | Lease a Bike puntano alla perfezione per sperare di battere Tadej Pogačar al Tour de France 2025. Dopo i due successi del 2022 e 2023 e la sconfitta della scorsa edizione, la formazione neerlandese punta a tornare a vincere la Grande Boucle con il 28enne danese, tra i pochi corridori attualmente in gruppo capace di avere la meglio sul fenomeno sloveno negli ultimi anni. Anche per questo motivo, il team giallonero non vuole lasciare nulla al caso nella preparazione del proprio atleta di punta, ancor più dopo la battuta d’arresto che Vingegaard ha dovuto subire a causa della caduta avvenuta alla Parigi-Nizza, che lo ha costretto a saltare la Volta a Catalunya e a ripensare al suo programma.

A parlare del danese e di come stanno procedendo il suo recupero e la sua preparazione è stato uno dei suoi direttori sportivi alla Visma, Jesper Morkov, nel corso del podcast Café Eddy: “Penso che Jonas stia lavorando duramente, come un guerriero, mantenendo la calma, il sangue freddo. Sta facendo molto bene, si sta allenando, si sta preparando. La caduta alla Parigi-Nizza è alle spalle e tutto è sotto controllo. Stiamo decidendo quale corsa aggiungere al suo calendario”.

Tra le possibili gare potrebbero esserci Giro di Romandia, Tour of the Alps o le classiche delle Ardenne, dove Vingegaard ritroverebbe proprio Pogačar. Morkov si è espresso anche sul campione del mondo, paragonando i diversi approcci dei due corridori agli obiettivi stagionali: “È l’opposto di Jonas. Lui corre il più possibile, ogni gara, mentre Jonas pensa solo al Tour. Questo è il suo grande obiettivo: vincere il Tour de France. Dobbiamo capire che Jonas si trova di fronte al miglior corridore che abbiamo dai tempi di Eddy Merckx. Se Jonas vuole batterlo al Tour, non possiamo fare un solo passo falso. Dobbiamo fare tutto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio