Victor Campenaerts sarà costretto a rimanere fuori gara per un po’. Il belga, passato all’inizio di questa stagione alla Visma|Lease a Bike, è stato suo malgrado protagonista di una caduta rovinosa nel finale della terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2025. Campenaerts si era quindi ritirato dalla corsa spagnola e i successivi esami clinici condotti hanno rivelato la presenza di una frattura a una spalla. La squadra neerlandese ha quindi fatto sapere che il corridore belga dovrà prendersi un periodo di riposo forzato, saltando quindi la parte di calendario con le Classiche delle Ardenne, che rappresentavano un momento importante della sua stagione.
“Purtroppo, non potrò affrontare le Classiche che avevo in programma – le parole di Campenaerts – Nelle prossime settimane dovrò concentrarmi sul recupero e per adesso non posso allenarmi all’aperto, su indicazione dei dottori”.
Giro di Romandia 2025, tappa e maglia per Matthew Brennan: “Il finale è stato caotico, ma nonostante tutto sono riuscito a vincere”
30 Aprile 2025, 17:32
Giro di Romandia 2025, Matthew Brennan è il più veloce in volata: tappa e maglia per il nuovo prodigio della Visma
30 Aprile 2025, 8:57
Visma | Lease a Bike, Cian Uijtdebroeks non ancora al meglio: “Per questo non è stato schierato al Romandia, per dargli un po’ più di tempo per migliorare”
29 Aprile 2025, 10:43
GP Francoforte 2025, la Visma|Lease a Bike non sarà al via: ancora posticipato il rientro in corsa di Olav Kooij