Victor Campenaerts sarà costretto a rimanere fuori gara per un po’. Il belga, passato all’inizio di questa stagione alla Visma|Lease a Bike, è stato suo malgrado protagonista di una caduta rovinosa nel finale della terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2025. Campenaerts si era quindi ritirato dalla corsa spagnola e i successivi esami clinici condotti hanno rivelato la presenza di una frattura a una spalla. La squadra neerlandese ha quindi fatto sapere che il corridore belga dovrà prendersi un periodo di riposo forzato, saltando quindi la parte di calendario con le Classiche delle Ardenne, che rappresentavano un momento importante della sua stagione.
“Purtroppo, non potrò affrontare le Classiche che avevo in programma – le parole di Campenaerts – Nelle prossime settimane dovrò concentrarmi sul recupero e per adesso non posso allenarmi all’aperto, su indicazione dei dottori”.
Parigi-Roubaix 2025, il “segreto” di Wout Van Aert: utilizzerà un sistema che gli permette di regolare la pressione degli pneumatici in corsa
10 Aprile 2025, 20:06
Parigi-Roubaix 2025, Wout van Aert evita di poco la caduta durante la ricognizione
10 Aprile 2025, 10:26
Parigi-Roubaix 2025, la Visma|LAB cerca la gloria con Wout Van Aert e con il giovane esordiente Matthew Brennan
9 Aprile 2025, 10:10
Visma|Lease a Bike, il ds Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”