Ingresso “pesante” fra le aziende che sostengono l’attività della Visma|Lease a Bike. La squadra neerlandese, che ha una formazione WorldTour sia maschile che femminile, accoglie infatti Nike nell’elenco di marchi che, a vario titolo, contribuiscono al funzionamento della realtà giallonera. L’accordo e i suoi relativi termini non è ancora stato ufficializzato, ma il marchio del colosso mondiale dell’abbigliamento sportivo è stato “avvistato” sui mezzi della Visma|Lease a Bike al seguito degli atleti in gara ai Campionati Nazionali 2025 nei Paesi Bassi. A riportare la notizia è WielerFlits, che fa anche sapere che Nike dovrebbe essere il fornitore dell’abbigliamento da “tempo libero” dei corridori e del personale della squadra.
La presenza di Nike non è una novità assoluta nel mondo del ciclismo. Attualmente, il marchio statunitense è legato a Demi Vollering e fornisce anche materiale tecnico alla squadra della campionessa neerlandese, la FDJ-Suez. Anche Mark Cavendish, ora ex corridore, è stato fra i corridori sostenuti da Nike, così come in passato succedeva con Lance Armstrong. Fra il 1996 e il 2011, inoltre, l’azienda sponsorizzava la Maglia Gialla al Tour de France.
Per la Visma|Lease a Bike, è in corso quindi un periodo notevole in termini di ampliamento del pacchetto di sponsor: Nike arriva, infatti, dopo altri due ritorni importanti in termini di marchi che già si erano legati in passato al ciclismo, ovvero quello della banca d’investimenti Rabobanke quello dell’azienda produttrice di utensili Skil. Tutte e tre dovrebbero fare la loro comparsa sulle maglie della squadra neerlandese, ufficialmente, al Tour de France 2025.
Tour de France 2025, Jonas Vingegaard risponde alla polemica della moglie: “Vuole solo il meglio per me”
7 Luglio 2025, 10:12
Visma|Lease a Bike, la moglie di Jonas Vingegaard accusa la squadra: “Lo stanno spingendo troppo oltre” – La risposta: “Decidiamo insieme tutto”
6 Luglio 2025, 10:08
Tour de France 2025, Vingegaard e la Visma subito protagonisti: “Avevamo in programma questo attacco, positivo aver guadagnato tempo su molti avversari”
4 Luglio 2025, 15:16
Tour de France 2025, Jonas Vingegaard è pronto: “Sono più forte che mai. Ho più massa muscolare e sono più esplosivo. Anche Pogacar ha i suoi punti deboli”