Visma|Lease a Bike, arriva Nike fra gli sponsor della squadra in vista del Tour de France

Ingresso “pesante” fra le aziende che sostengono l’attività della Visma|Lease a Bike. La squadra neerlandese, che ha una formazione WorldTour sia maschile che femminile, accoglie infatti Nike nell’elenco di marchi che, a vario titolo, contribuiscono al funzionamento della realtà giallonera. L’accordo e i suoi relativi termini non è ancora stato ufficializzato, ma il marchio del colosso mondiale dell’abbigliamento sportivo è stato “avvistato” sui mezzi della Visma|Lease a Bike al seguito degli atleti in gara ai Campionati Nazionali 2025 nei Paesi Bassi. A riportare la notizia è WielerFlits, che fa anche sapere che Nike dovrebbe essere il fornitore dell’abbigliamento da “tempo libero” dei corridori e del personale della squadra.

La presenza di Nike non è una novità assoluta nel mondo del ciclismo. Attualmente, il marchio statunitense è legato a Demi Vollering e fornisce anche materiale tecnico alla squadra della campionessa neerlandese, la FDJ-Suez. Anche Mark Cavendish, ora ex corridore, è stato fra i corridori sostenuti da Nike, così come in passato succedeva con Lance Armstrong. Fra il 1996 e il 2011, inoltre, l’azienda sponsorizzava la Maglia Gialla al Tour de France.

Per la Visma|Lease a Bike, è in corso quindi un periodo notevole in termini di ampliamento del pacchetto di sponsor: Nike arriva, infatti, dopo altri due ritorni importanti in termini di marchi che già si erano legati in passato al ciclismo, ovvero quello della banca d’investimenti Rabobank e quello dell’azienda produttrice di utensili Skil. Tutte e tre dovrebbero fare la loro comparsa sulle maglie della squadra neerlandese, ufficialmente, al Tour de France 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio