Visma | Lease a Bike, ufficiale il colpo Simon Yates: “Ho sentito che era giunto il momento di cambiare per continuare a migliorarmi e ottenere il massimo da me stesso”

Simon Yates vestirà la maglia della Visma | Lease a Bike nelle prossime due annate. Confermando le anticipazioni degli scorsi mesi, lo scalatore britannico si unirà dunque alla formazione neerlandese e lascerà dopo undici stagioni il Team Jayco AlUla, squadra nella quale ha trascorso tutta la sua carriera e con la quale ha ottenuto i suoi più importanti successi. Capace fin qui di conquistare 34 vittorie, tra cui tappe in tutti e tre i Grandi Giri e la classifica finale della Vuelta a España 2018, il classe 1992 ha firmato quindi un contratto valido fino a fine 2026 e costituirà un importante rinforzo nelle gare a tappe per il team giallo-nero.

È una squadra che ammiro da molto tempo e non potevo lasciarmi sfuggire l’opportunità di farne parte – le parole di Yates – Ho conquistato molti successi nella mia carriera fino ad ora e non vedo l’ora di continuare a lavorare duramente e contribuire al successo della team. Nonostante l’ottimo periodo trascorso con la mia attuale squadra, ho sentito che era giunto il momento di cambiare per continuare a migliorarmi e ottenere il massimo da me stesso. Non vedo l’ora di conoscere tutti i miei nuovi compagni di squadra e lo staff e di partire alla grande nel 2025″.

“Siamo molto soddisfatti di aver convinto una persona con un tale curriculum a scegliere la nostra squadra – ha dichiarato il direttore sportivo Grischa Niermann – È un eccellente scalatore e rappresenta un miglioramento significativo per la nostra squadra per la classifica generale. Simon avrà l’opportunità di ottenere i propri risultati con noi, ma sarà anche una risorsa preziosa per la squadra in salita. Crediamo che con il nostro modo di lavorare possa raggiungere un livello ancora più alto”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio