Visma | Lease a Bike, Tour e Vuelta per Vingegaard e Kuss – Alla Grande Boucle presenti anche Jorgenson e Laporte
Il Team Visma | Lease a Bike andrà nuovamente a caccia della vittoria al Tour de France 2024. Dopo aver conquistato le ultime due edizioni con Jonas Vingegaard, la Grande Boucle sarà uno degli obiettivi principali della formazione neerlandese anche nella prossima stagione, con il 27enne danese che punterà al tris consecutivo. Al suo fianco, come svelato durante la conferenza di presentazione del team, ci sarà una selezione molto solida e pronta a supportarlo su ogni terreno, a partire dalla salita, dove Sepp Kuss sarà ancora una volta uno degli elementi più preziosi.
Oltre allo statunitense, saranno presenti anche il campione europeo Christophe Laporte e il neoacquisto Matteo Jorgenson, oltre a Tiesj Benoot, Dylan Van Baarle, Steven Kruijswijk e Jan Tratnik, mentre, come già annunciato, non ci sarà Wout Van Aert. Il belga, tuttavia, correrà la Vuelta a España e lì verrà raggiunto da Kuss e Vingegaard, rispettivamente primo e secondo classificato dell’ultima edizione.
“Wout è uno dei migliori corridori al mondo. Ovviamente mi mancherà al Tour. Proprio come mi mancherà anche Nathan (Van Hooydonck, ndr). Sarà un po’ più difficile. Abbiamo già vinto il Tour due volte, quindi c’è un po’ meno pressione. Anche se non vinceremo, tra qualche anno potremo dire che abbiamo vinto due volte di seguito”, ha dichiarato Vingegaard, che riguardo alla Vuelta vinta da Kuss ha poi aggiunto: “Ero molto felice di potergli restituire qualcosa. Ha meritato la vittoria”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |