Visma | Lease a Bike, prende forma la selezione per la Vuelta a España: presenti Van Aert, Kuss e Uijtdebroeks, assente Vingegaard

Il Tour de France è nel vivo, ma in casa Visma | Lease a Bike si comincia a pensare anche alla Vuelta a España 2024. Il terzo GT stagionale prenderà il via tra poco più di un mese, il prossimo 17 agosto, e la formazione neerlandese sta riflettendo sulla selezione da schierare alla partenza da Lisbona. Secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws, sono tre-quattro i nomi praticamente sicuri di partecipare alla corsa spagnola, e uno di questi sarebbe quello di Wout Van Aert, che aveva già in programma di fare la Vuelta quest’anno in combinazione con il Giro d’Italia.

A causa dell’infortunio riportato a fine marzo, però, il 29enne era stato costretto a saltare la Corsa Rosa e a “ripiegare” sul Tour de France, ma la partecipazione alla Grande Boucle non sembra cambiare il suo calendario, che prevede anche Olimpiadi, Mondiali su strada e Mondiali di gravel. Oltre a Van Aert, al via del GT iberico dovrebbe poi esserci Cian Uijtdebroeks, costretto ad abbandonare il Giro dopo poco più di una settimana e già capace di centrare la top-10 alla Vuelta lo scorso anno, che probabilmente sarà l’uomo di classifica del team assieme al campione uscente Sepp Kuss, assente dal Tour causa Covid.

A supportare i due leader ci dovrebbe poi essere anche Wilco Kelderman, mentre quasi sicuramente non sarà al via Jonas Vingegaard, secondo classificato un anno fa. La moglie dello scalatore danese è infatti in attesa del secondo figlio/a, e le date della Vuelta dovrebbero coincidere con quelle della nascita del bambino/a, con il 27enne che resterebbe quindi logicamente al fianco della compagna in quei giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio