Jonas Vingegaard non sfiderà Tadej Pogacar al Giro d’Italia 2024. L’annuncio dello sloveno non cambia il programma del suo grande rivale, che conferma dunque il Tour de France come primo grande obiettivo, al quale eventualmente farà poi seguire la Vuelta a España sfuggitagli quest’anno solo per ordini di scuderia in favore del compagno Sepp Kuss, non senza polemiche e qualche rimpianto. Il danese, che nei giorni scorsi che nei giorni scorsi aveva dichiarato di voler un giorno correre tutti e tre i grandi giri nello stesso anno con l’obiettivo di vincerli non inizierà questo progetto dunque nell’anno che verrà, anche perché la squadra al momento sembra anche abbastanza sorpresa dalla sua dichiarazione.
A confermare l’assenza del leader della Visma | Lease a Bike dal primo GT stagionale è stato il direttore sportivo Merijn Zeeman, che non ha dato grandi indicazioni sul programma del danese, il cui annuncio sarà dato domani nel media day annunciato dal team neerlandese, pur confermando tuttavia che la Corsa Rosa non ci sarà: “Posso confermare che non farà il Giro – spiega a GCNnel corso di una intervista in cui commenta invece la decisione dello sloveno – Penso che abbia detto in una intervista che gli piacerebbe fare tutti e tre i Grandi Giri in un anno. Non sono sicuro che sappia quello che dice, ma l’anno prossimo non sarà al Giro”.
Volta ao Algarve 2025, Arnaud De Lie si ritira per allergia: “Devo prendermi cura di me in vista delle classiche”
23 Febbraio 2025, 10:47
UAE Tour 2025, caduta e ritiro per Chris Froome
23 Febbraio 2025, 10:41
UAE Tour 2025, Carlos Rodriguez si ritira per una frattura alla clavicola
23 Febbraio 2025, 10:28
Ivan Basso: “Non avevo nessuna etica. Essere coinvolto, smascherato nella Operacion Puerto è stata la cosa più importante della mia vita. Grazie a mia moglie ho ucciso l’atleta e ho tirato fuori l’uomo”