Visma | Lease a Bike, il ds Merijn Zeeman lascia a fine stagione: pronta per lui una nuova avventura nel calcio con l’AZ Alkmaar (Aggiornato)

Merijn Zeeman sembra destinato a lasciare la Visma | Lease a Bike e il mondo del ciclismo al termine di questa stagione. Tra gli artefici dei grandi successi ottenuti dal team giallo-nero in questi ultimi anni, l’attuale direttore sportivo della compagine neerlandese dovrebbe infatti iniziare una nuova avventura nel calcio a partire dal 2025, secondo quanto riportato dal giornalista di BNR Jaap de Groot e confermato da Wielerflits. Il 45enne dovrebbe entrare a far parte della dirigenza dell’AZ, formazione che milita nella massima divisione del campionato dei Paesi Bassi e squadra della sua città natale, Alkmaar.

Zeeman, che in passato non aveva escluso di voler vivere un’esperienza nel mondo del pallone e che aveva ammesso di essersi confrontato in diverse occasioni con l’attuale allenatore del Manchester United Erik ten Hag, non ha al momento né confermato né smentito l’indiscrezione.

AGGIORNAMENTO ORE 13:15: Con un annuncio ufficiale, la Visma | Lease a Bike ha confermato l’addio di Zeeman alla fine del 2024. Il DS ha commentato la decisione e confermato l’approdo nel mondo del calcio: “Questa è una decisione difficile, che prendo con il dolore nel cuore. Abbiamo fatto molta strada e insieme abbiamo fatto in modo di diventare uno dei team di maggior successo degli ultimi anni. Ne sono incredibilmente orgoglioso […] Il Team Visma | Lease a Bike è la mia famiglia, nella quale metto amorevolmente anima e cuore da 13 anni, ma credo anche che sia un bene, per la crescita di ognuno, cercare nel tempo nuove sfide e stimoli. L’AZ è il mio prossimo passo e oso farlo perché lascio una forte organizzazione professionale, guidata dal mio buon amico Richard Plugge, nelle mani capaci dei miei colleghi. Ma prima vogliamo scrivere la storia insieme, anche nel 2024″.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio