Visma | Lease a Bike, anche Olav Kooij sarà al via del Giro d’Italia?

Olav Kooij verso la partecipazione al Giro d’Italia anche nel 2025? Già presente alla Corsa Rosa un anno fa, dove conquistò un successo di tappa a Napoli prima di ammalarsi e ritirarsi nel primo giorno di riposo, il 23enne della Visma | Lease a Bike potrebbe nuovamente veder inserito il GT italiano nel proprio programma, constatate anche le difficoltà nel rientrare nella selezione per il Tour de France, dove la squadra sarà tutta per Jonas Vingegaard. Secondo quanto riportato da Wielerflits, infatti, la formazione neerlandese starebbe pensando di riproporre quanto già era programmato per il 2024, ovvero presentarsi al via del Giro con la coppia formata dal giovane velocista e da Wout Van Aert, che lo scorso anno fu però costretto a rinunciare alla Corsa Rosa dopo la caduta alla Dwars door Vlaanderen.

Il belga, che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe intenzionato a correre sia il Giro che il Tour de France nel 2025, potrebbe quindi fungere da ultimo uomo di Kooij (come già fatto in alcune occasioni in passato) nelle tappe che si concluderanno allo sprint, rivelandosi un supporto molto importante per il compagno di squadra, mentre avrebbe ovviamente carta libera nelle giornate più movimentate per andare a caccia di risultati personali.

Tornando a Kooij, invece, sempre secondo Wielerflits il 23enne farà il proprio debutto stagionale a febbraio correndo un paio di gare (non ancora specificate) per prepararsi alle classiche di primavera, la prima delle quali sarà la Kuurne-Bruxelles-Kuurne del prossimo 2 marzo. Seguiranno quindi Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Bruges-De Panne (dove nel 2023 ha chiuso al secondo posto alle spalle di Jasper Philipsen) e Gand-Wevelgem, che lo scorso anno lo ha visto concludere in sesta piazza.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio