© Team Bahrain-Merida / @BettiniPhoto

UCI WorldRanking 2018, Italia sempre in testa! Viviani terzo, Nibali ottavo

Italia saldamente al comando dell’UCI WorldRanking 2018. Passano corse, settimane e ormai mesi, ma gli azzurri restano sempre in testa, aumentando anche il proprio margine sul Belgi, che ormai insegue con una distanza sempre più ragguardevole. Con l’ebdomadario aggiornamento infatti vede i nostri portacolori accumulare 15415,94 punti, contro i 13888,26 del Belgio, che inizialmente era a contatto. A chiudere il podio sempra la Francia, con 11906 punti, mentre inseguono più dietro Paesi Bassi e Gran Bretagna, rispettivamente con 10794,57 e 10652,74.

Per quanto riguarda la Classifica Individuale resta altrettanto stabile la situazione al vertice, con Chris Froome (Sky) che con 4633,43 punti conserva il primato provvisorio davanti a Peter Sagan (Bora-hansgrohe), fermo a 3753, pur avendo perso i punti del Giro del Delfinato dello scorso anno. A chiudere il podio troviamo sempre Elia Viviani (Quick-Step Floors), con 3331 punti, mentre le uniche differenze nei primi dieci vedono Alejandro Valverde (Movistar) perdere due posizioni a favore di Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) e Romain Bardet (Ag2r La Mondiale), ora rispettivamente ottavo e nono. Terzo italiano nel ranking è Diego Ulissi (UAE Team Emirates), che guadagna due posizioni ed è ora 13° con 1989 punti.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.