UAE Tour 2026, la Picnic PostNL punta sui suoi velocisti per sbloccarsi – In gara anche Mattia Gaffuri, all’esordio nel WorldTour

La Picnic PostNL va a caccia di soddisfazioni allo UAE Tour 2026. La squadra neerlandese è una di quelle ancora in attesa del primo successo stagionale e spera di sbloccarsi sulle strade degli Emirati Arabi Uniti, dove saranno in palio anche punti UCI molto pesanti in prospettiva futura. La gara medio-orientale, che inizia lunedì 16 per concludersi domenica 22 febbraio, rappresenta un appuntamento di primaria importanza per i velocisti ed ecco quindi prendere posto in strada sia Casper Van Uden che Fabio Jakobsen, dal quale ci si aspettano buoni segnali dopo le tante difficoltà patite nelle stagioni precedenti. A lavorare per i due neerlandesi ci saranno presumibilmente il tedesco Niklas Märkl e Tim Naberman, altro neerlandese.

L’australiano Matt Dinham accumulerà chilometri nell’ottica del suo ritorno ad alto livello, mentre le salite presenti nell’arco della settimana potrebbero consentire al britannico James Knox e all’italiano Mattia Gaffuri di mettersi in evidenza. Per Gaffuri si tratta di un momento speciale: il corridore lombardo, 26 anni, appena arrivato alla Picnic PostNL, sarà al suo esordio assoluto sul palcoscenico WorldTour, sia per quel che riguarda la squadra di appartenenza che per quanto concerne il livello della corsa affrontata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio