UAE Tour 2025, Tadej Pogačar pronto all’esordio stagionale: “Spero di essere in condizione, farò del mio meglio”

A 128 giorni dal trionfo sulle strade del Lombardia, Tadej Pogačar è pronto a fare il suo esordio stagionale al UAE Tour 2025. Per lo sloveno questa corsa ha un sapore particolare, considerando che è la competizione di casa di quella che è stata la sua squadra sin dall’esordio nel WorldTour e che potrà finalmente mettere nuovamente in mostra la sua maglia iridata conquistata lo scorso anno. Per il nativo di Klanec questo primo appuntamento del 2025 rappresenta anche un momento chiave della stagione, dato che potrà avere delle risposte su quella che è la sua condizione anche in vista di un calendario ricchissimo di impegni importanti.
“Per me essere Campione del Mondo è sempre stato un sogno – spiega Pogačar – Poter indossare questa maglia è bellissimo e tutti i giorni che posso gareggiare indossando l’iride è una sensazione surreale. È bellissimo poter venire qui nel paese di origine della squadra e mettere in mostra questa maglia”.
Il 26enne scende poi nei dettagli sul suo stato di forma, confermando però che la voglia di cominciare è la stessa degli anni passati: “Tutti gli anni arrivo all’inizio della mia stagione con qualche dubbio sulla mia preparazione. Spero che anche quest’anno la mia condizione sia a un livello tale per competere al livello più alto. Incrociamo le dita che tutto vada bene come l’anno scorso e quelli precedenti. Finché sarò carico e voglioso di iniziare la stagione so che farò del mio meglio”.
In conclusione il classe 1998 analizza anche quello che sarà il percorso della corsa emiratina, indicando il vento come principale pericolo anche nelle tappe che, sulla carta, non dovrebbero impattare sulla classifica generale: “La cronometro sarà sicuramente importante, ma non credo che farà grandi differenze, forse solo pochi secondi. Non è lunga quindi credo che le maggiori differenze si faranno grazie ai ventagli nel caso in cui ci fosse tanto vento”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |