Tadej Pogačar è contento delle sue prestazioni all’UAE Tour 2022. Il portacolori dell’UAE Team Emirates, infatti, dopo la cronometro di oggi rimane tra i grandi favoriti per la vittoria finale della corsa: lo sloveno ha chiuso la tappa in quarta posizione, a 18″ dal vincitore di giornata Stefan Bissegger (EF Education – EasyPost), ma a soli 4″ da Tom Dumoulin (Team Jumbo – Visma) che è stato il più veloce degli uomini di classifica. Il classe 1998 è, quindi, pronto a lottare per bissare il successo ottenuto l’anno scorso in questa gara, potendo confidare anche sul supporto dei compagni di squadra in ottima condizione, come dimostrano i piazzamenti subito dietro di lui di João Almeida e Mikkel Bjerg.
“E’ stata una prova molto veloce – ha dichiarato il vincitore degli ultimi due Tour de France – con il vento che soffiava forte a favore nella prima metà del percorso e con la parte finale che richiedeva di spingere di potenza. Sono stati i miei 10 minuti più forti di sempre, quindi sono contento, è stata una buona giornata che mi fa guardare con fiducia ai prossimi giorni. Anche João e Mikkel sono andati forte, questo significa che in squadra siamo tutti a un livello alto. Stiamo bene e la nostra condizione è ottimale per affrontare le restanti tappe: già domani la prima tappa di montagna sarà un importante banco di prova”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi