UAE Tour 2022, Tadej Pogacar guida la corazzata dei padroni di casa: “Più carte da giocare in ogni tipo di situazione”

Confermato il rientro di Tadej Pogacar all’UAE Tour 2022. Dopo aver contratto il covid due settimane fa, il corridore sloveno si è dovuto fermare qualche giorno, ma ha ripreso abbastanza velocemente ad allenarsi e la squadra potrà schierarlo al via della corsa di casa. In programma dal 20 al 26 febbraio, il primo evento WorldTour della stagione rappresenta ovviamente anche un obiettivo importante per la UAE Team Emirates, che per questo è pronta a schierare una selezione degna dei grandissimi eventi, partendo ovviamente dal suo uomo simbolo, colui che ha fatto fare l’atteso salto di qualità alla squadra di Mauro Gianetti. La corsa sarà dunque già un obiettivo concreto per colui che di certo non per caso ne è il campione uscente.

In una squadra che chiaramente punta al successo con Pogacar, spazio anche per Fernando Gaviria, pronto a gettarsi nella mischia degli sprint per dare visibilità e lottare per la vittoria praticamente ogni giorno, supportato dal fido Max Richeze. Al fianco del due volte vincitore del Tour de France un team di assoluto spessore con il già pimpante Joao Almedia, che potrebbe a sua volta ambire alla vittoria, George Bennett, Mikkel Bjerg e Rafal Majka.

“Non è un segreto che questa corsa sia uno dei nostri grandi obiettivi stagionali – commenta il team manager Joxean Matxin – L’obiettivo è chiaro: provare a vincere di nuovo. Correremo sulle strade di casa e siamo consci del fatto che avremo su di noi gli occhi di tutti, ma è qualcosa al quale siamo abituati e che ci dà ancora maggiori motivazioni. Pogačar sarà il nostro capitano, ma in realtà avremo una squadra in grado di contare su più carte da giocare in ogni tipo di situazione, specialmente quando la strada salirà. Gaviria ha mostrato di essere in buona condizione fino a ora e, con i gradi di nostro velocista di punta, cercherà di vincere in volata”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio