Tadej Pogacar ha concluso la prima tappa dell’UAE Tour 2021 nel gruppo di testa. Il sesto posto ottenuto dal corridore sloveno, nella frazione che ha visto il successo di Mathieu van der Poel, gli consente di guadagnare già terreno nei confronti dei rivali diretti per la vittoria finale. In una tappa resa molto insidiosa dal vento che ha causato già importanti distacchi, il leader della UAE Team Emirates non si è fatto sorprendere e si trova già in una posizione di vantaggio in vista dei prossimi giorni.
“Il vento ha reso la tappa molto difficile, ma la nostra squadra ha lavorato davvero benissimo, con ben quattro corridori capaci di restare nel gruppo di testa – le prime parole dello sloveno – Purtroppo non abbiamo centrato il successo di giornata, ma abbiamo dimostrato la nostra forza e compattezza, facendoci trovare in testa alla corsa nel momento cruciale e gettando così le basi per costruire qualcosa di importante nei prossimi giorni”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi