© LaPresse

UAE Tour 2021, Tadej Pogacar festeggia: “È stata davvero dura ma sono molto felice di aver vinto”

Tadej Pogacar inizia nel migliore dei modi il suo 2021. Lo sloveno si è imposto in scioltezza nel primo arrivo in salita della sua stagione, conquistando il successo nella terza tappa dell’UAE Tour 2021, con il traguardo in cima a Jebel Hafeet. Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. Con un solo arrivo in salita ancora da affrontare, il suo margine è ora di 43″ sul britannico, secondo di giornata, e più di un minuto su João Almeida (Deceuninck-Quick-Step), unici due rivali credibili per la conquista della classifica generale.

Il vincitore del Tour de France 2020 ha commentato con estrema soddisfazione il proprio successo nella frazione odierna: “Volevamo una vittoria e l’abbiamo ottenuta. È stata una giornata davvero difficile e piuttosto stressante, di nuovo a causa dei ventagli. Ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro. Hanno dettato il ritmo e tutto ciò che ho dovuto fare è stato rispondere ai due attacchi. È stata davvero dura ma sono molto felice di aver vinto”.

Nonostante una situazione estremamente vantaggiosa, Pogacar non considera ancora chiusa la lotta per la vittoria vittoria finale: “Non ho ancora vinto la classifica generale, può succedere ancora molto nelle ultime quattro tappe“. Lo sloveno probabilmente teme soprattutto che possa verificarsi un altro scenario simile a quello della prima tappa: diverse squadre, Deceuninck-Quick-Step su tutte, saranno infatti sicuramente interessate a provare a distanziarlo in pianura, dato che in salita è finora risultato imbattibile. In ogni caso lo sloveno potrà contare su una squadra interamente a suo supporto, con elementi validi anche per le giornate pianeggianti.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.