UAE Tour 2019, terzo squillo stagionale per Viviani: “Continuiamo ad avere il treno migliore”
Elia Viviani ha centrato oggi il proprio terzo successo stagionale. Il velocista della Deceuninck-QuickStep si è imposto al termine della quinta tappa dell’UAE Tour 2019, con arrivo a Khor Fakkan, dispuntando uno sprint perfetto per potenza e tempismo, proprio quando il rivale Fernando Gaviria sembrava poter mettere la propria ruota davanti a quella degli avversari. L’azzurro conferma quindi un certo feeling con le corse in Medio Oriente, dove l’anno scorso vinse due tappe al Dubai Tour e una all’Abu Dhabi Tour.
“Come detto l’anno scorso, vincere è sempre importante. Sono orgoglioso della squadra e di me stesso – ha esordito subito dopo il traguardo – Dopo una stagione vittoriosa come quella dell’anno scorso, continuiamo ad avere il treno migliore. Il finale è stato molto caotico, non so nemmeno chi ha fatto secondo o terzo. Noi pensavamo alle nostre tattiche, visto il problema dell’altro giorno. Oggi i ragazzi hanno fatto un grande lavoro, permettendomi di risparmiare energie fino ala fine”.
“Io e Fernando non siamo più compagni di squadra, ma è comunque bello batterlo perché è il velocista più forte del Mondo e il più difficile da battere. Quindi sono contento di quello che abbiamo fatto come squadra oggi dopo aver perso da lui la seconda tappa. Il mio treno ha funzionato alla perfezione nel caos del finale. Abbiamo preso la giusta decisione non spendendo più energia del necessario ieri e focalizzandoci esclusivamente sulla tappa di oggi”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |