UAE Tour 2019, Roglič entusiasta: “Abbiamo nuovamente mostrato quanto siamo forti. De Plus impressionante”

Primož Roglič si conferma l’uomo forte dell’UAE Tour 2019. In realtà è tutta la Jumbo – Visma che sin dal primo giorno ha mostrato solidità e completezza, conquistando la cronosquadre e confermandosi giorno dopo giorno, difendendosi negli ventagli e imponendo la propria legge in salita, in particolare con uno splendido Laurens De Plus, ancora oggi decisivo nel tenere testa al gruppo dei migliori praticamente sino al traguardo. Un ritmo al quale nessuno ha provato a replicare, se non per la atipica volata conclusiva vinta proprio dal capitano dei neerlandesi.

Oggi abbiamo nuovamente mostrato quanto siamo forti – ha commentato a caldo lo sloveno, che subito dopo l’arrivo ha abbracciato il proprio compagno – Sono davvero felice di essere riuscito a concretizzare il grande lavoro. Alla fine non è stato un confronto diretto con Alejandro Valverde. Sin dall’inizio della tappa i ragazzi mi hanno protetto dal vento. Nell’ultima salita Laurens ha tirato sino a 500 metri dalla conclusione, è stato davvero impressionante”.

La vittoria odierna ovviamente mette una seria ipoteca sul successo finale, considerando che domani è una giornata per velocisti. Ma ovviamente ancora non vuole mettere le mani avanti, consapevole anche del vantaggio esiguo e dei numerosi rischi che la corsa ha dimostrato ogni giorno di poter riservare. “Oggi abbiamo fatto quel che dovevamo, ora dobbiamo continuare a stare concentrati per domani”, conclude quindi con prudenza.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio