UAE Team Emirates, Zurlo si fa notare in Turchia: “Pensavo di non essere in giornata, invece…”

Federico Zurlo si mette in mostra al Giro di Turchia 2017. Partito come ultimo uomo di Marko Kump, il 24enne padovano si è ritrovato nel finale a dover fare lui la volata e non si è tirato indietro, ottenendo un buon quarto posto in quel di Kemer. Per il corridore della UAE Team Emirates è il miglior risultato stagionale, ma anche la miglior prestazione in carriera in una prova WorldTour. Per quanto si possa dire sul parterre di questa corsa dal percorso travagliato, per il ciclista veneto, 11° settimana scorsa al GP Beghelli, una buona iniezione di fiducia.

“Dovevamo preparare la volata per Kump – dettaglia Zurlo – Ma ai meno due km c’è stata una caduta dove è rimasto coinvolto. A quel punto ero nelle prime posizioni e ho tentato il tutto per tutto per portare a casa il miglior risultato possibile. Così ho disputato lo sprint finendo quarto. La cosa strana è che mi sembrava di non essere in una giornata super, e invece andavo forte. Probabilmente erano le conseguenze del lungo viaggio. Domani nonostante i due gran premi della montagna penso che ci sarà un altro arrivo allo sprint. Noi siamo pronti”.

Vista l’ottima gamba, per il velocista italiano un’altra buona possibilità di emergere in una giornata in cui altri rivali potrebbero fare più fatica a reggere il ritmo sino al traguardo, o comunque arrivarvi affaticati. Per lui, che in questi primi anni di professionismo si è spesso fatto le ossa inserendosi in tentativi da lontano, le difficoltà del giorno non dovrebbero essere troppo indigeste. Sulla carta Kump sarà di nuovo l’uomo di riferimento del team, ma l’azzurro è pronto a farsi notare ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio