UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Mi sarebbe piaciuto tornare alla Vuelta, ma il mio corpo mi dice di riposare” – Lo sloveno tornerà in gara alle classiche canadesi
Tadej Pogačar resterà lontano dalle corse per almeno un mese e mezzo. Ufficializzata la decisione di non partecipare alla Vuelta a España 2025, che a inizio anno sembrava invece poter far parte del suo programma stagionale, il campione del mondo si prenderà ora un periodo di riposo per recuperare dalle fatiche del trionfale Tour de France, dove è apparso piuttosto affaticato nel corso dell’ultima settimana. Come annunciato dall’UAE Team Emirates XRG, il 26enne tornerà in gara a metà settembre per affrontare le due classiche canadesi, GP de Québec (12 settembre) e GP de Montréal (14 settembre), quest’ultimo già vinto da lui per due volte, nel 2022 e nel 2024.
“Dopo un Tour così impegnativo, abbiamo deciso che era meglio fare una pausa – le parole di Pogačar – La Vuelta è ovviamente una corsa che mi piacerebbe molto tornare a disputare. Ho dei ricordi fantastici dal 2019, ma ora il corpo mi dice di riposare. Sono entusiasta di tornare in Canada; le corse sono dure, ma belle, e si adattano bene al mio stile. Mi prefiggo di tornare al meglio per quella parte della stagione e soprattutto per i Campionati del Mondo“, ha concluso lo sloveno, ponendo quindi l’obiettivo sui Mondiali di Kigali.
Classica di Amburgo 2025, UAE in versione guastafeste con Christen, Covi, Del Toro, McNulty e Morgado
13 Agosto 2025, 9:40
UAE Team Emirates XRG, Mauro Gianetti: “Essere Tadej Pogačar è bello, ma non è facile. È sottoposto a forte pressione, quindi per noi è importante gestire la situazione”
11 Agosto 2025, 17:35
WorldTour, l’UAE Team Emirates XRG ha vinto il 75% delle corse a tappe quest’anno, il 56% dal 2024
11 Agosto 2025, 11:01
UAE Team Emirates XRG, Adrià Pericas promosso in prima squadra sino al 2030: “Un sogno che si avvera”