UAE Team Emirates XRG, le ambizioni di Jhonatan Narvaez: “Sogno di vincere una classica del pavé, come squadra possiamo battere VDP e Van Aert”
Jhonatan Narvaez si appresta ad iniziare la sua prima stagione in maglia UAE Team Emirates XRG. Dopo sei anni e dieci vittorie con la Ineos Grenadiers, l’ecuadoriano è pronto a vivere una nuova avventura nella formazione emiratina, non nascondendo di puntare a traguardi ambiziosi con la speranza di trovare più spazio e più successi rispetto al periodo con la compagine britannica. Il 27enne proverà a svolgere un ruolo da protagonista (non solo in prima persona, ma anche in supporto a Tadej Pogacar) soprattutto nelle classiche del pavé di primavera, gare che negli ultimi anni lo hanno visto ottenere due sesti posti alla E3 Saxo Classic.
“[Mi aspetto] Più spazio – ha dichiarato Narvaez a Sporza – Vorrei anche ottenere più vittorie e sogno di vincere una classica del pavé alla UAE. Cosa che non è avvenuta alla Ineos. Ogni anno mi preparo con l’obiettivo di seguire Van Der Poel e Van Aert nelle classiche del pavé”.
Il corridore sudamericano è però consapevole che non sarà facile mettere la ruota davanti a questi due big, ma è anche fiducioso che possano essere sconfitti con il gioco di squadra: “Se non puoi battere Van Der Poel e Van Aert in un confronto diretto, puoi riuscirci come squadra. Alla UAE abbiamo un nucleo forte per le corse fiamminghe. Quindi possiamo giocarcela, nelle gare senza Pogacar, con pedine diverse. Non dico che sia impossibile vincere il Fiandre, ma sarà molto difficile. Con un podio sarei già molto soddisfatto“.
Il 27enne ha poi ripensato al suo più importante successo del 2024, la tappa inaugurale del Giro d’Italia: “Sono ancora molto orgoglioso di aver vinto quella tappa e di aver indossato la Maglia Rosa. Avevamo cerchiato quella tappa già a dicembre perché sapevamo che il profilo era quello di una classica”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |