UAE Team Emirates XRG, Adam Yates: “È stato un inizio di stagione strano, ma sto continuando a lavorare in vista del Giro”

Adam Yates pronto ad entrare nel vivo della preparazione per il Giro d’Italia 2025. Assieme a Juan Ayuso, lo scalatore britannico sarà la punta della UAE Team Emirates XRG per la prossima Corsa Rosa, ma, a differenza del giovane compagno di squadra, il 32enne di Bury ha vissuto un inizio di stagione con qualche alto e basso. Vincitore, per il secondo anno consecutivo, della classifica generale al Tour of Oman, Yates ha poi corso una Tirreno-Adriatico complicata a causa di un periodo di malattia e anche per questo motivo, dopo il quarto posto alla Milano-Torino, il classe 1992 si è messo al servizio del talento spagnolo anche alla Volta a Catalunya.

Nonostante qualche intoppo, il britannico è comunque soddisfatto di questo primo blocco di corse prima della vera preparazione per il Giro: “Avevo già detto all’inizio dell’anno che avrei cercato di non esagerare in queste prime gare, ma è andata bene – ha dichiarato Yates a Cyclingnews – Se si è colpiti da qualche malattia, si perde qualcosa, ma è così che vanno le cose. Sono cose che capitano”.

È stato un inizio di stagione strano, ma non sono stressato – ha proseguito il 32enne – Sono in una buona situazione, sto cercando di stare lontano dai guai e di continuare a lavorare in vista del Giro d’Italia“. Il corridore della UAE si recherà presto in ritiro in altura in Sierra Nevada per aumentare i carichi di lavoro in vista della Corsa Rosa: “Molti ragazzi si preparano a pieno regime in altitudine, soprattutto adesso, ma io sono rimasto a casa, lavorando sodo, ma senza andare a pieno regime. Quindi mi riposerò un po’ e poi inizierò a prepararmi“, ha concluso Yates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio