UAE Team Emirates, un tridente per la Liegi

Grandi motivazioni per la UAE Team Emirates alla Liegi – Bastogne – Liegi 2017. Dopo il terzo posto della passata edizione, Rui Costa si presenta al via con la consapevolezza di poter giocare un ruolo primario in una corsa chiusa in passato anche in quarta posizione. Oltre al portoghese, la compagine emiratina potrà contare anche su Louis Meintjes e Diego Ulissi, per un tridente di assoluto valore. Tre valide soluzioni tattiche che faranno della squadra diretta da Marco Marzano e Simone Pedrazzini una delle più temibili. Al fianco dei tre capitani completano la selezione che domenica 23 aprile andrà all’assalto della Doyenne anche Matteo Bono, Matej Mohoric, Manuele Mori, Simone Petilli e Oliviero Troia.

Questa è la corsa dei sogni, ogni anno lavoro con impegno per giungere pronto a questo appuntamento – commenta l’iridato di Firenze 2013 – Ho ottenuto già un terzo e un quarto posto, quest’anno mi piacerebbe aggiungere la Liegi alla mia lista dei successi, anche se so essere un’ambizione di molti e, per questo, un traguardo molto difficile. Le tre côte tra il 168 km e il 180 km incoraggeranno alcuni atleti ad attaccare. Sarà interessante vedere quali saranno i corridori che si muoveranno, così da valutare come agire. In questa corsa è fondamentale gestire le energie, dal Saint Nicholas ogni residuo di forze sarà preziosissimo”.

Penso che ci siano poche formazioni con il livello qualitativo pari al nostro – rilancia il due volte mondiale juniores – Il fascino della Liegi è unico, poter correre nella stessa squadra con atleti come Rui Costa e Meintjes è un valore aggiunto per me e per tutto il team”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio