Tadej Pogačar sembra avere deciso di prendersi un periodo di pausa. L’asso dell’UAE Team Emirates, fresco vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2021, probabilmente non correrà più fino ai primi di giugno, quando prenderà parte al Giro di Slovenia (9-13 giugno) in preparazione al Tour de France dove andrà alla ricerca di uno storico bis. Sembra quindi avere deciso di non prendere parte al Giro del Delfinato (10 maggio-6 giugno), come inizialmente paventato, a favore della corsa di casa, secondo quanto confermato a La Gazzetta dello Sport da fonti interne alla squadra, a conferma di quanto dichiarato ieri dallo stesso corridore ai nostri microfoni.
“Ora prima osserverò un po’ di riposo, poi un ritiro in altura e andrò al Giro di Slovenia come preparazione verso il Tour de France“, ci aveva anticipato ieri al termine della Liegi-Bastogne-Liegi. Successivamente, prenderà parte ai Campionati Nazionali (18-20 giugno) in rifinitura alla Grande Boucle, che si svolgerà dal 26 giugno al 16 luglio.
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković
5 Gennaio 2025, 11:37
Stipendi, chi sono i corridori più pagati del 2025? Pogačar inavvicinabile, alle sue spalle un mix tra campioni del presente e del passato. Ganna primo italiano
29 Dicembre 2024, 19:16
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ripercorre il suo storico 2024: “La Liegi è stata importantissima, dopo il Giro ho capito che avrei potuto riuscire nella doppietta”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”