UAE Team Emirates, Tadej Pogacar cambia ancora: niente Freccia, ma aggiunge E3 e Amstel al suo calendario

Tadej Pogačar cambia nuovamente il suo programma di gare. Dopo aver rinunciato all’UAE Tour in favore di una ripartenza dalla Spagna (correndo e dominando Clasica Jaen Paraiso Interior e Vuelta a Andalucia) e aver cambiato Strade Bianche e Tirreno-Adriatico con la Parigi-Nizza, il fenomeno sloveno avrebbe deciso di effettuare una importante modifica anche nel suo calendario primaverile. Secondo quanto riporta Sporza, infatti, il leader della UAE Team Emirates correrà nelle prossime settimane E3 Saxo Classic e Amstel Gold Race, rinunciando invece alla Freccia Vallone.

Grande favorito per la Milano – Sanremo ormai alle porte, forte di nove successi in appena 13 giorni di gara, il classe 1998 aumenta così il suo carico di lavoro sul pavé, che quest’anno lo ha visto già aggiungere la Dwars Door Vlaanderen all’elenco delle gare in programma, in vista del Giro delle Fiandre i cui cercherà il riscatto dopo la grande delusione della passata stagione. Considerata un piccolo Giro delle Fiandre, la E3 sarà così un banco di prova molto importante, nel quale troverà inoltre molti dei big attesi poi due domeniche più tardi nella Ronde.

In un calendario che diventa così sempre più fitto, la rinuncia alla corsa di Huy appare anche come un modo per cercare di non sovraccaricarsi per arrivare nel modo migliore alla Liegi – Bastogne – Liegi, corsa che ovviamente rappresenta un altro dei suoi grandi obiettivi stagionali.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio