Svelati gli “scudieri” di Tadej Pogacar per Giro d’Italia 2024 e Tour de France 2024. Il fenomeno sloveno ha annunciato quest’oggi il suo programma per la prossima stagione, confermando l’intenzione di puntare al successo sia nella Corsa Rosa che alla Grande Boucle, dove si presenterà al via con i gradi di capitano e dove l’UAE Team Emirates è pronta a sostenerlo al meglio con due selezioni che possano supportarlo su tutti i terreni. Come annunciato nella conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio, nel GT italiano il 25enne sarà affiancato da Jay Vine, Rafal Majka e Felix Grossschartner, che saranno preziosi soprattutto quando la strada salirà, oltre che da Mikkel Bjerg, Rui Oliveira, Juan Sebastián Molano e Domen Novak.
In Francia, invece, la formazione emiratina si presenterà con una selezione di gran qualità che, oltre a Pogačar, vedrà la presenza anche di altri tre importanti uomini quali Adam Yates, João Almeida e Juan Ayuso, tutti potenzialmente in grado di curare la classifica generale. La squadra verrà quindi completata da Marc Soler, Pavel Sivakov, Tim Wellens e Nils Politt.
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “Skjelmose è stato il più veloce oggi e per me il traguardo è arrivato 5 metri troppo tardi”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”