Svelati gli “scudieri” di Tadej Pogacar per Giro d’Italia 2024 e Tour de France 2024. Il fenomeno sloveno ha annunciato quest’oggi il suo programma per la prossima stagione, confermando l’intenzione di puntare al successo sia nella Corsa Rosa che alla Grande Boucle, dove si presenterà al via con i gradi di capitano e dove l’UAE Team Emirates è pronta a sostenerlo al meglio con due selezioni che possano supportarlo su tutti i terreni. Come annunciato nella conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio, nel GT italiano il 25enne sarà affiancato da Jay Vine, Rafal Majka e Felix Grossschartner, che saranno preziosi soprattutto quando la strada salirà, oltre che da Mikkel Bjerg, Rui Oliveira, Juan Sebastián Molano e Domen Novak.
In Francia, invece, la formazione emiratina si presenterà con una selezione di gran qualità che, oltre a Pogačar, vedrà la presenza anche di altri tre importanti uomini quali Adam Yates, João Almeida e Juan Ayuso, tutti potenzialmente in grado di curare la classifica generale. La squadra verrà quindi completata da Marc Soler, Pavel Sivakov, Tim Wellens e Nils Politt.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi