UAE Team Emirates, organico chiuso a 25 corridori – Tiralongo entra nello staff

È cominciato in questi giorni il 2018 della UAE Team Emirates. La rosa della formazione di Carlo Saronni si è riunita per la prima volta, iniziando a toccare “tutti gli aspetti fondamentali per una squadra ciclistica”, come si legge nel comunicato, con alcune prime visite mediche e misurazioni fisiologiche, nonché alcune attività di team building. Il 2017 è dunque appena concluso, ma l’ambiziosa formazione emiratina vuole subito iniziare a dare le giuste direttive per la stagione che verrà, nella quale si ritrova nettamente rinforzata in quasi tutti i settori grazie agli arrivi di corridori di primo piano come Fabio Aru, Alexander Kristoff e Tony Martin.

Concluso ufficialmente intanto il CicloMercato di una squadra, che il prossimo anno sarà dunque composta da 25 atleti, di cui ben 19 sono confermati rispetto allo scorso anno, nel segno della continuità. Oltre ai tre già citati, indosseranno a partire dal prossimo primo gennaio la loro nuova maglia anche Sven Erik Bystrom, Aleksandr Rabiushenko e Rory Sutherland. Definito inoltre anche lo staff tecnico, con l’ingresso di Paolo Tiralongo come assistente direttore sportivo, assieme a Joxean Matxin, che si vanno ad ad aggiungere ai confermati Marco Marzano, Philippe Mauduit, Simone Pedrazzini, Daniele Righi, Mario Scirea e Bruno Vicino.

ORGANICO COMPLETO UAE TEAM EMIRATES 2018
Anass Ait el Abdia, Fabio Aru, Darwin Atapuma, Matteo Bono, Sven Erik Bystrøm, Simone Consonni, Valerio Conti, Rui Costa, Kristijan Durasek, Roberto Ferrari, Filippo Ganna, Alexander Kristoff, Vegard Stake Laengen, Marco Marcato, Daniel Martin, Yousif Mirza, Manuele Mori, Simone Petilli, Jan Polanc, Edward Ravasi, Aleksandr Riabushenko, Rory Sutherland, Ben Swift, Oliviero Troia, Diego Ulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio