UAE Team Emirates, Nils Politt e Tim Wellens per provare a non far sentire troppo la mancanza di Tadej Pogacar al Giro delle Fiandre

La UAE Team Emirates annuncia la sua selezione per Dwars Door Vlaanderen e Giro delle Fiandre. Assente, da tempo annunciato Tadej Pogacar, la formazione emiratina ha costruito la sua squadra attorno a Nils Politt e Tim Wellens, che in questa primavera hanno mostrato di poter riuscire a giocarsi le proprie carte con i big, partendo con un secondo posto ciascuno nel week-end di apertura, per poi raccogliere una doppia Top10 alla E3 Saxo Classic. Risultati che fanno sperare di poter essere ancora della partita anche nella seconda Monumento dell’anno, dove sarà comunque difficile difendere il titolo conquistato lo scorso anno dallo sloveno.

“Siamo di buon umore e molto motivati ad affrontare il Fiandre quest’anno – commenta il corridore fiammingo – Queste classiche sono state un mio grande obiettivo nella prima parte della stagione e vogliamo fare il meglio possibile. Finora questo periodo delle classiche è andato bene per noi e siamo stati spesso presenti nel finale di gara, anche se vorremmo essere più vicini al podio come sempre. La nostra squadra è forte, con una buona atmosfera e un’attitudine a dare il meglio di sé domenica”.

Guidati in ammiraglia da Fabio Baldato Marco Marcato e Marco Marzano, a completare una selezione con un solo cambiamento tra le due gare saranno Alessandro Covi, Marc Hirschi, Vegard Stake LaengenAntonio Morgado, Alvaro Hodeg (solo per la Dwars) e Mikkel Bjerg (solo per il Fiandre), che potrebbero farsi vedere in qualche azione dalla distanza, oltre che in supporto completo dei due leader.

Selezione Dwars door Vlaanderen 
Alessandro Covi (Ita)
Marc Hirschi (Swi)
Alvaro Hodeg (Col)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Antonio Morgado (Por)
Nils Politt (Ger)
Tim Wellens (Bel)

Selezione Giro delle Fiandre
Mikkel Bjerg (Den)
Alessandro Covi (Ita)
Marc Hirschi (Swi)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Antonio Morgado (Por)
Nils Politt (Ger)
Tim Wellens (Bel)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio