UAE Team Emirates, Matxin: “L’idea della dirigenza è quella di lottare per diventare la migliore squadra al mondo”

Joxean Fernandez Matxin riparte dalla UAE Team Emirates. Dopo l’esperienza alla QuickStep – Floors, lo spagnolo passa alla squadra araba, nella quale nei prossimi tre anni svolgerà il ruolo di manager sportivo. Prima di pensare alla sua nuova avventura però Matxin ha voluto ringraziare la compagine belga e il suo team manager, Patrick Lefevere, per l’esperienza appena conclusa: “Sono veramente grato a Lefevere per la fiducia e l’affetto che ha risposto in me, così come ha fatto tutta la squadra. Lascio dei grandi amici, grandi persone che mi hanno fatto sentire a casa. Parte del mio cuore rimarrà sempre lì”.

Ora però una nuova avventura, con l’obiettivo di far diventare la UAE Team Emirates la migliore squadra al mondo, come già espresso in questi giorni da Giuseppe Saronni, deus ex machina del grande CicloMercato della squadra, che ha regalato tre arrivi di alta qualità come Fabio Aru, Alexander Kristoff e Daniel Martin. “Siamo convinti della qualità dei corridori che abbiamo – commenta il basco – L’idea della dirigenza è lottare, in un periodo il più breve possibile, per diventare la migliore squadra al mondo”.

Ovviamente appare soddisfatto l’esperto dirigente iberico, che si approccia comunque con modestia a questo suo nuovo compito. “Sono molto felice di questa opportunità – ha concluso il basco – Cercherò di apportare il mio granello di sabbia per far crescere la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio