UAE Team Emirates, Matteo Trentin guida le truppe a Omloop e Kuurne: “Non vedo l’ora di confrontarmi con le gare del nord”
Matteo Trentin uomo di riferimento della UAE Team Emirates per il week-end di apertura in Belgio. L’ex campione europeo punta a ripetere la doppia top10 ottenuta lo scorso anno a Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne, lanciato da un ottimo inizio di stagione per sé e la squadra. Con Fabio Baldato e Marco Marcato in ammiraglia, la squadra emiratina si prepara dunque a un fine settimana di alto livello, consapevole di avere anche altre carte da poter affiancare al classe 1989, che a sua volta è pronto ad indicare in Alessandro Covi una pedina interessante per queste corse, visto l’ottimo stato di forma del 23enne di Borgomanero. Da non dimenticare la presenza di Fernando Gaviria, che torna alle corse dopo aver contratto il covid per la terza volta ed essere stato costretto a saltare l’UAE Tour.
“La squadra è stata protagonista di un grande avvio di stagione, con risultati che ci spronano a provare a iniziare in maniera proficua anche la campagna della classiche – commenta Trentin – Io sto bene, ho costruito una buona condizione nelle prime corse alle quali ho partecipato e, come sempre, non vedo l’ora di confrontarmi con le gare del nord. L’anno scorso sono entrato nelle top 10 di entrambe le gare, punto a ripetermi, senza dimenticare che in squadra ci saranno corridori che potranno essere molto competitivi, come per esempio il giovane Alessandro Covi, che in questo periodo sta davvero volando”.
Omloop Het Nieuwsblad Elite (1.UWT – 26 febbraio 2022)
Alessandro Covi (Ita)
Fernando Gaviria (Col)
Ryan Gibbons (RSA)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Rui Oliveira (Por)
Matteo Trentin (Ita)
Oliviero Troia (Ita)
Kuurne – Bruxelles – Kuurne (1.Pro – 27 febbraio 2022)
Fernando Gaviria (Col)
Alessandro Covi (Ita)
Ryan Gibbons (RSA)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Oliviero Troia (Ita)
Rui Oliveira (Por)
Matteo Trentin (Ita)
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |