@UAETeamEmirates/Fizza

UAE Team Emirates, gli uomini per il debutto a Marsiglia e Valencia

Concluso il raduno, per la UAE Team Emirates è arrivato il momento di esordire. La formazione di Joxean Matxin Fernandez sarà infatti impegnata questa domenica al GP La Marseillaise, diventata la prima corsa professionistica della stagione viste le numerose cancellazioni avute sinora, alla quale seguirà la Volta a la Comunitat Valenciana dal 3 al 7 febbraio. Per gli uomini del team emiratino, che in questi giorni si sono potuti allenare in un clima decisamente diverso rispetto a quello che ritroveranno ora in Europa, arriva dunque la possibilità di tornare ad indossare un dorsale dopo la pausa invernale più lunga del solito. Non cambiano comunque gli obiettivi del team, che ovviamente parte con l’ambizione di lottare per conquistare da subito la prima vittoria stagionale.

Molta Italia nella selezione per la corsa in programma domenica 31 gennaio visto che poco oltre il confine ci saranno Alessandro Covi, Matteo Trentin e Oliviero Troia in una selezione che verrà poi completata da Ryan Gibbons, Vegard Stake Laengen, Rui Oliveira e Aleksandr Riabushenko. Tra questi solo l’ex campione europeo sarà poi al via anche della corsa successiva, attraversando i Pirenei dopo le Alpi. Nella breve corsa a tappe della penisola iberica raggiungerà una selezione di spessore composta da Rui Costa, David De La Cruz, Fernando Gaviria, Alexander Kristoff, Brandon McNulty e Max Richeze.

“Si tratterà dell’esordio stagionale, quindi sarà difficile sapere con quale livello di forma mi schiererò al via – commenta l’altro ex campione europe Kristoff – Ho concluso il raduno negli Emirati Arabi Uniti con ottime sensazioni, è stato un raduno proficuo. In Spagna la squadra sarà di qualità e ben bilanciata: avremo belle occasioni in volata e varie opzioni per le tappe più impegnative. Il primo obiettivo è di trovare un buon ritmo gara, condizione essenziale per poter ambire a un successo”.

Selezione GP La Marseillaise (31 Gennaio)

– Alessandro Covi (Ita)
– Ryan Gibbons (RSA)
– Vegard Stake Laengen (Nor)
– Rui Oliveira (Por)
– Aleksandr Riabushenko (Blr)
– Matteo Trentin (Ita)
– Oliviero Troia (Ita)

Selezione Volta a la Comunitat Valenciana (3-7 Febbraio)

– David De La Cruz (Spa)
– Rui Costa (Por)
– Fernando Gaviria (Col)
– Alexander Kristoff (Nor)
– Brandon McNulty (USA)
– Maximiliano Richeze (Arg)
– Matteo Trentin (Ita)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.