© ASO/Broadway

UAE Team Emirates, Gaviria debutterà alla Vuelta a San Juan

Comincerà alla Vuelta a San Juan 2019 la nuova stagione di Fernando Gaviria. Il colombiano debutterà dunque in Argentina con la maglia della UAE Team Emirates confermando dunque quella che ormai sta diventando una tradizione per lui (sarà per lui la terza partecipazione, mentre i due anni precedenti aveva corso il Tour de San Luis, sempre nella terra dei gauchos). Il trasferimento più inatteso di questa sessione di CicloMercato (il più discusso è probabilmente quello di Ivan Sosa, non ancora concluso, con la saga del divorzio di Wout van Aert subito in scia) non porta dunque novità in questo senso, con il vincitore di due tappe del Tour de France che preferisce partire ancora una volta vicino casa, prima di fare il suo ritorno in Europa per la stagione.

Nella corsa in programma dal 27 gennaio al 3 febbraio Gaviria se la vedrà con altri grandi nomi delle volate come Mark Cavendish (Dimension Data) e Peter Sagan (Bora-hansgrohe), entrambi già annunciati dall’organizzazione. Gli organizzatori della corsa argentina non hanno ancora presentato il percorso della prossima edizione, ma tradizionalmente c’è molto spazio per le ruote veloci, che avranno presumibilmente almeno quattro giornate per darsi battaglia e cercare di andare a conquistare il primo successo stagionale.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.