UAE Team Emirates, Finn Fisher-Black verso il rientro al Tour Down Under: “Ha recuperato al 100%”

Finn Fisher-Black dovrebbe tornare a correre al Tour Down Under 2023. Il 20enne talento neozelandese del UAE Team Emirates è fermo da quando si è rotto il femore in una caduta nella tappa finale della Boucles de la Mayenne lo scorso maggio, quando era reduce da un buon inizio di stagione che lo aveva anche visto ben figurare a Parigi-Nizza e Giro di Romandia. Dopo essere stato operato con successo è tornato ad allenarsi e Mauro Gianetti ha riferito a VeloNews che è pronto al rientro ed è stato inserito nella prima selezione per la corsa australiana.

Finn è un corridore incredibile – spiega Gianetti – È uno dei giovani su cui contiamo di più e ha avuto un incidente in un momento in cui era davvero in ottima forma. Avrebbe potuto essere uno dei nostri corridori del Tour de France quest’anno. Ora è tornato e possiamo dire che il suo recupero ha raggiunto il 100% e poche settimane fa ha iniziato a prepararsi per la prossima stagione”.

“Molto probabilmente, inizierà a correre al Tour Down Under – aggiunge – Si spera che trascorrerà un buon inverno ed è molto motivato. Ha un grande talento e ci fidiamo molto di lui. Ha buone qualità per la cronometro e sa andare in salita, quindi pensiamo che possa avere molto successo in futuro”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio